tonsillite

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, per 10 giorni ho avuto febbre che variava da 37.3 a 37.8 la sera e, alcune volte arrivava a 38.6. Sono andato dal medico di base che mi ha riscontrato le placche alla gola, dopo 7 giorni che la febbre non passava, sono andato dal laringoiatra, che mi ha trovato una tonsillite. Ho continuato la cura del medico di base, potenziando il bentelan, prendevo 2 compresse al giorno di macladin (mattina e sera) e stessa cosa per il bentelan. Ora a distanza di 8 giorni di antibiotici non ho più la febbre e, sono in attesa delle analisi del sangue per vedere se fosse mononucleosi, ma ora che non ho la febbre, quando mi addormento, notte o pomeriggio che sia, sudo molto anche se non ho caldo, ecco volevo chiedere se fosse normale, magari sono i farmaci o se devo preoccuparmi . In attesa di una risposta pongo i miei saluti, grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di cui preoccuparsi. Hai fatto bene a fare le analisi per la mononucleosi, anche perché i sintomi descritti fanno pensare proprio a questa malattia. Dobbiamo solo attendere i risultati.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, intanto grazie mille per la sua risposta, la mia preoccupazione è solo che quando mi addormento sudo parecchio, anche senza febbre e, volevo sapere se era normale o collegato .Saluti Daniele.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ti ho detto, dobbiamo aspettare il risultato delle analisi, perché cio' che riferisci potrebbe essere dovuto alla mononucleosi.