Ovattamento alle oracchie, mal di schiena, mal di testa

Gentilissimi dottori,
da circa un anno soffro di una sensazione di ovattamento ad entrambe le orecchie cui però non ho mai dato particolare peso. infatti, tale sensazione, non ha mai provocato dolore o vertigini, ma solo quello che io credo un acufene, consistente in una specie di "crack" allo spalancamento della bocca, ed una sensazioe di rimbombo dei suoni più acuti. Da un mese a questa parte, invece, ho cominciato a sentire dolore nelle seguenti sedi: sopracciglio, zona delle tempie immediatamente sopra all'orecchio, zona immediatamente anteriore al lobo dell'orecchio ed anche quella immediatamente posteriore. Inoltre, ho la sensazione che tali disturbi aumentino quando giro o abbasso la testa, provocandomi delle fitte dolorse in particolare nella zona delle arcate sopraccigliari e delle tempie. Con il passare dei giorni ho cominciato a porvare dolore lungo tutta la colonna vertebrale, ed infine anche allo sterno. Le analisi del sangue effettuate sembrano escludere la presenza di infiammazioni od infezioni e la rx alla colonna non rileva la presenza di alcuna anomalia. Attualmente, a parte l'assunzione di una bustina di Brufen quando i dolori alla schiena ed alla testa si fanno insopportabili, non sto seguendo alcuna terapia in quanto i medici che mi hanno visitata non hanno ritenuto necessario intervenire ulteriormente. ho effuettuato anche una vistia otorinolaringoiatrica da cui non è emerso nulla. Sottolineo infine anche la presenza di dolori alle braccia ed alle mani ( sensazione di punture d'ago nella zona anteriore della spalla, sopra l'ascella, nella parte interna al gomito ed ai polsi) ed una persistente sensazione di spossatezza. In ultimo vi informo che, a causa di un disturbo alla masticazione (malocclusione) porto da 5 anni un bite. Grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perchè non consultare uno Specialista Maxillo-facciale. Forse, il problema dipende proprio da una malocclusione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori