Perdita di udito dopo una timpanoplastica

Salve, e ringrazio a tutti per questa bellissima possibilità di chiedere consulti online, ho sofferto di otite dal 1987, quando durante un'esercitazione a fuoco (al servizio obbligatorio di leva) si è perforata la membrana all'orecchio dx, qualche anno fà è iniziata una otite purulenta con fuoriuscita di liquido, mi sono affidato ad un otorino del luogo, il quale mi ha riempito per sei mesi di tanti antibiotici diversi, sino a quando, stanco del via crucis, mi sono rivolto ad una clinica otologica a pagamento, il cui responsabile durante la prima visita mi ha consigliato una timpanoplastica con una guarigione dell'orecchio ed un miglioramento dell'udito, ebbene ad ottobre del 2007 mi sono sottoposto ad una timpanoplastica con anestesia locale, dopo circa due mesi ho notato un peggioramento dell'udito, mi sono rivolto più volte al responsabile della clinica, il quale dopo le visite (a pagamento) mi ha consigliato di attendere e ritornare a visita dopo tre mesi, e cosi via, nel frattempo fino ad oggi sono stato a visita 4 volte (sempre a pagamento) e solo la settimana scorsa durante una visita il responsabile mi ha riferito che la membrana èra cresciuta con un angolo troppo largo e non avrei potuto più fare nulla, intanto l'udito è sceso del 40%, così all'orecchio dx il grado d'udito è del 30%, cosa posso fare??? se non ci sono rimedi posso chiedere i danni???
Grazie per la vostra attenzione e spero per il vostro prezioso consiglio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, purtroppo, non posso darle un mio parere in merito, in quanto privo di un esame clinico e di esami diagnostici, tipo esame audio-impedenzometrico e tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto.
Le consiglio un piccolo sacrificio: chieda un consulto (portando con sè tutta la documentazione in suo possesso) presso il Policlinico Umberto I di Roma, Clinica Otorinolaringoiatrica, Prof. Antonio Greco. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori