Ho eseguito l'intervento col laser per l'ipertrofia dei turbinati

Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 22 anni, volevo porle una domanda. Mi scuso già adesso per il disturbo. Sarò brevissimo e spero che mi risponda presto. Ho eseguito l'intervento col laser per l'ipertrofia dei turbinati (me lo hanno consigliato perchè la mattina per circa 1 ora da quando mi alzavo dal letto avevo rinorrea e starnuti. Poi il naso si asciugava e respiravo benissimo per tutto il giorno.Questo indipendentemente dal clima, estate , inverno,ecc. Sono risultato dai test allergici positivo solo alla polvere, ma chi non lo è, mio padre per esempio, e sta benissimo. ) Ho fatto 7 giorni fa l'intervento ma adesso non respiro più. La situazione è molto peggiorata, prima respiravo ora no. La notte è impossibile ho il naso chiuso, e di giorno solo raramente mi si libera un narice. Il dottore che mi ha operato dice che è normale e sarà così anche per 15 giorni. E' davvero così ? Starò meglio dopo, o se non altro riusciro a respirare come prima dell'intervento?
Grazie e scusi ancora per il disturbo.
Francesco
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
Gentile utente,
in seguito a tale intervento si verifica un edema dei tessuti che si risolve gradualmente nei 15 gg successivi,abbia quindi fiducia che respirera sicuramente meglio se il problema era limitato ai turbinati.

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio molto per la sua risposta. Ora sono più tranquillo.