Cisti mediana del collo

Buongiorno,
Dopo aver scoperto vicino al pomo d'adamo un rigonfiamento, ho effettuato una ecografia, dove si evinceva una neoformazione di non chiara natura, con caratteristiche non vascolare di 2 cm, facendo visita all' otorino, mi prescrive un agoaspirato per capire di cosa stiamo parlando, sono usciti i risultati ma la visita l'avrò fra due settimane, volevo chiedere gentilmente se potevate dare un giudizio al referto, magari facendomi capire effettivamente di cosa stiamo parlando.
Qui riporto il referto:

Informazione campione

Informazioni cliniche
Neoformazione liquida para-mediana del collo (cisti del dotto tireoglosso?)

Diagnosi
Numerosi istiociti talora in regressione, contenenti pigmento verosimilmente emosiderinico, commisti a granulociti mettili a colloide fluida.
Possibile pregressa emorragia in cisti colloide.

I miei quesiti sono, è preoccupante?, nessuno mi ha parlato di tiroide, ma dovrei fare qualche accertamento?, preciso che sull'ecografia non c'erano problemi.
Ringraziandovi in anticipo per la disponibilità e la gentilezza vi porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Ritengo, come è già stato ipotizzato, che si tratti di una cisti del dotto tireoglosso. E' questo un residuo di tessuto tiroideo. Ovviamente è indispensabile una visita otorinolaringoiatrica per chiarire il problema in via definitiva. Le potrebbero consigliare l'asportazione chirurgica della cisti. Cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Le scrivo dopo tutto userò tempo perché la visita è stata rimandata e fatta poco più di una settimana fa.
L'otorino h confermato la cisti , mi ha parlato anche di intervento con asportazione dell'osso ioide, ma prima di essere operato vuole che faccia una tac con contrasto, in tutto ciò avrei delle domande, è proprio una prassi obbligatoria questo esame?, sentendo pareri di persone che hanno avuto il mio stesso problema, dopo un ecografia sono passati "subito" in sala operatoria, vuol dire che lo specialista sta sospettando qualcosa di più grave?
Sperando in una sua risposta le porgo i più cordiali saluti.