Danni da riduzione turbinati con radiofrequenze

Gent.mo Dottore, il 21 ottobre mi è stata praticata la riduzione dei turbinati tramite radiofrequenze che mi ha procurato un forte dolore e perdita di sangue per circa mezz'ora. Il medico poi mi aspirato sangue e coaguli dalla narice interessata. Nei giorni seguenti ho continuato a perdere sangue coagulato misto a muco dalla gola, è insorta una parestesia del labbro superiore (che ormai persite da una settimana) e sento dolore che invece di passare aumenta)alla base del naso e nella parete interna della narice adiacente (zona in è comparso un rilievo)che mi rendono doloroso ridere, sorridere o sbadigliare. Inoltre ho dolore anche in corrispondenza del turbinato e se piego la testa dal lato opposto sento come se qualcosa si appoggiasse alla parete interna del naso. Vorrei sapere che esami fare per capire cosa è successo durante l'operazione e se c'è la possibilità di porvi rimedio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, quello che descrive non è quello che, generalmente, si verifica dopo una decongestione dei turbinati con radiofrequenze. Il mio consiglio è, quindi, quello di farsi controlare del Chirurgo che è intervenuto. Utile una fibroscopia nasale.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, chiederò al medico di prescrivermi l'esame. Sicuramente non mi farò vedere dal chirurgo che mi ha operata ma da un ortorinolaringoiatra competente. Pensa che anche una TAC sarebbe utile? Anche per vedere se ci sono danni alla struttura cartilaginea alla base del naso che mi fa proprio male(vista la scarsa delicatezza del chirurgo). Grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perchè non avere fiducia nel Chirurgo che l'ha sottoposta ad intervento! Immagino che, prima di mettersi nelle sue mani, abbia preso informazioni sulla casistica operatoria. E' opportuno, quindi, che sia il suo Chirurgo a rivederla per questo problema da lei lamentato. Nel caso il Collega non dovesse darle delle spiegazioni sulla sintomatologia, allora sono d'accordo in un consulto. Una tac non serve a niente ma, semmai, una fibroscopia nasale. Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per i suoi consigli. Cordiali saluti.