Lingua infiammata in fondo

Gentilissimi medici, è da qualche settimana che ho notato dentro la bocca (dietro tonsille ) , un punto rosso che non cambia di dimensioni (come se fosse il punto fatto con una penna bic) , non fa male, non è duro o scavato/gonfio . Se provo a passarci sopra un cotton fiocco con del colluttorio (clorexidina) , il rosso che vedo va via e il punto non si vede più .Ciò mi lascia intendere che sia sangue. Dopo alcuni minuti è di nuovo rosso come prima e non capisco cosa possa essere. Inoltre, la lingua (in fondo) è pastosa e un po piu bianca del solito e sento una sensazione di gonfiore .Siccome ho avuto un rapporto orale il 22 di luglio, e ho pensato a un infezione batterica prendendo per una settimana Klacid 250 ogni 12 ore, la lingua ha ripreso un colore più roseo ma la sensazione di gonfiore e fastidio persiste. Aggiungo che soffro spesso di reflusso gastroesofageo che mi infiamma gola e faringe.
P.s. ho fatto test clamidia e gonorrea, sifilide e Hiv dopo 30 giorni dal rischio e sono negativi.
Potete aiutarmi a capire? Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, potrebbe trattarsi di una infiammazione di una tonsilla linguale . Il reflusso puo' esserne anche la causa. Per una diagnosi, Le consiglio sempre di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. la cura effettuata puo' essere utile in un caso come questo
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Brunori.
Il mio medico mi ha prescritto la nistastina von dosaggio 1ml per 4 volte al giorno, aggiungendo che probabilmente il tutto è dovuto al forte stress nato dalla preoccupazione di aver contratto qualche malattia venerea. Sembra che stia tornando tutto alla normalità.
Saluti !!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono contento del miglioramento ottenuto e che si sia trovata la causa del sintomo-
Cordialità