Sospetto di calcolo salivare

SALVE,
sono un ragazzo di 23 anni,
è da circa 1 settimana che provo dolore su una ghiandola sinistra, praticamente ogni volta che cerco di mangiare, dopo circa un minuto si gonfia ed incomincia a far male da impazzire.
Quindi ieri ho deciso di farmi un ecografia, ma fortunatamente non risulta nessun calcolo ma ho il dotto un pò dilatato.
IL medico curante mi ha scritto una cura per una settimana con :1 bustina di brufen 600 mg a colazione ed 1 a sera,
2 compresse di klacid 500 mg ogni 12 ore
ovviamente accompagnato da un gastroprotettore .

La domanda che chiedo a voi esperti,è una cura efficace??potrebbero far contrasto questi farmaci presi quasi contemporaneamente??

GRAZIE DELL'ATTENZIONE BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che descrivi, fa sicuramente pensare ad una calcolosi salivare. Giusta la cura prescritta dal Medico curante , solo che deve essere integrata con il bere molta acqua con poco calcio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'attenzione dottore . cordiali saluti :)