Placche

Buongiorno,
6 giorni fa, a seguito di una settimana passata con sintomi come stanchezza, mal di testa e un leggero raffreddore con mal di gola, sono stata dal medico che mi ha trovato le placche e mi ha prscritto amoxicillina + acido clavulanico per 8 giorni 3 volte al giorno. La terapia antibiotica la finirò domenica mattina ed ho preso le compresse nel modo corretto. Ora le placche sono scomparse ma il mal di gola sembra peggiorare ed io domani devo partire per le ferie. Secondo voi cosa dovrei fare ? Se le placche sono scomparse significa che la terapia è stata quella giusta ? Ho il terrore che smesso domenica mattina l'antibiotico mi possano tornare le placche. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi auguro che, ad oggi, la sintomatologia si sia risolta. In caso contrario, assuma solo degli antinfiammatori e, trascorsi una decina di giorni dall'ultimo antibiotico, faccia un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto e buone vacanze

Dr. Raffaello Brunori