Setto nasale deviato

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 28 anni e da tempo soffro di problemi respiratori ossia raffreddore quasi tutto l'anno, sensazione di naso chiuso e russamento. Dopo una visita specialistica mi è stato consigliato di eseguire un'intervento chirurgico ma non ho avuto chiarimenti in merito al decorso post-operatorio e se ci fossero altri metodi alternativi alla chirurgia. In attesa di una vostra risposta

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, se la patologia da lei sofferta consiste in una rinite cronica, certamente un intervento chirurgico è inutile per le finalità auspicate. Se, invero, dalla visita emerge anche una deviazione del setto nasale, cio' puo' solo contribuire alla sindrome da ostruzione nasale. Il problema di base, ovvero la rinite, permane. Si sottoponga, pertanto ad un semplice esame, ovvero ad una rinomanometria con test di decongestione. Una volta in possesso del referto, se crede, potrà ricontattarmi per un parere in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori