Esito risonanza magnatica

Buongiorno, in seguito ad episodio di vertigini e acufeni avvenuto il 4 Luglio,
l'ottorino mi ha diagnosticato labirintite con ipoacusia lieve(fatto test audiometrico).
Terapia di cortisone e vasodilatotori e camera iperbarica per eliminare gli acufeni.
Questa è la sintesi della patologia e cura.
L'udito è rimasto invariato, abbiamo rifatto il test audiometrico.
L'ultima visita di controllo fatta dall'ottorino, l'ultima settimana di luglio, mi ha prescritto per SRUPOLO una RMN ENCEFALO E TROCO CON E SENZA IL LIQUIDO DI CONTRASTO.
Riporto l'esito:
Per quanto valutabile tangenzialmente sulla sola sequenza T1 pesata postcontrasto,sembra riconoscibile area di alterato segnale intramidollare a livello C3.C4, previa correlazione clinica(reperto RM di possibile natura artefattuale) eventuale rivalutazione RM mirata. Non alterazioni patologiche riferibili alla giunzione encefali-midollare.Regolare rappresentazione dei costituenti anatomici della fossa cranica posteriore.Specificatamente,non segni di patologia espansiva alle emergenze di 7° e 8° nervi cranici.Non reperti patologici alle struttuire vestibolari-labirinto-ecocleari.Regolare pneumatizzazione della mastoidi.Ipofisi eutrofica, peduncolo ipofisario mediano.Non evidenza di patologia peri-sovrasellare, nè a chiasma e nervi ottici,strutture oculo-orbitarie.In ambito sovratentoriale: non evidenza di lesioni focali intra o extra-assiali, in particolare non alterazioni di morfologia, intensità di segnale, aree di restrizione di diffusività, depositi emosiderinici, nè aree di alterazione della barriera emato-encefalica.Spazio liquorali periencefalici sistema ventricolare normoconformati e simmetrici.Caratteristiche di segnale indicative di flusso mantenuto nel contesto delle principali strutture vascolari intracraniche.
Ho portato l'esito dal mio medico condotto per non sependere altri soldi dall'ottorino in quanto mi sembra che tutto sia negativo e la labirintite sia guarita lasciando acufeni leggeri e ipoacusia lieve.
Il medico condotto mi ha prescritto un'altra RNM alla C3/C4 perchè vuole approfondire.
Io l'ho già prenotata, ma cosa mi possono trovare da questo approfondimento?
Resto in attesa di una gentile risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Confermo la negatività della RM cui si è sottoposto. Per quanto riguarda la colonna cervicale, probabilmente, per un suo movimento, ci sono delle false immagini che vanno riviste con un nuovo esame. Non penso che possa emergere altro.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori