Naso ostruito da mesi e mal di testa: risultati tac

Salve. È' quasi un anno che ho il naso chiuso, riesco a dormire solo grazie ad uno spry decongestionante da banco (actifed) che uso ogni sera con due gocce per narice da novembre. Il problema è' che il mal di testa mi affligge, ogni giorno è' puntuale è molto doloroso all'altezza della fronte.Cosi mi sono decisa a fare una massiccio facciale, il cui esito e':
Non evidenti alterazioni ossee morfostrutturali. Pseudocisti mucosa alla base seno mascellare destro. Lieve inspessimento mucoso di tipo flogistico alla base dei seni mascellari e seni ed in corrispondenza dei rispettivi meati. Lieve deviazione del setto nasale sinistro convessa con modico ispessimento della mucosa settale da note di flogosi. Regolare pneumatizzazione delle restanti cavità paranasali.
Il medico curante in base a quest'esito mi ha prescritto: aerosol con pullmist+fluibron per 10gg al mese. Siccome la situazione non migliora in attesta di una vita specialistica mi farebbe piacere ricevere un vostro parere . Grazie . Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dalla tac, emerge un lieve processo infiammatorio a carico dei seni paranasali. Il trattamento, in questo caso, è farmacologico ma, purtroppo, l'aerosolterapia non è sufficiente per la risoluzione della patologia. Sicuramente, lo Specialista cui si rivolgerà, le prescriverà una idonea cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori