Orecchio tappato - non si stappa

Buongiorno.

Una settimana fa di sera è iniziata la sensazione di tappo all'orecchio sinistro. La causa è stata il cambio di altura, andando da una zona in collina verso zona marina. Praticamente ho avuto il classico tappo all'orecchio da pressione.
Pero' a differenza delle esperienze passate sta sensazione non passa! Infatti in alcune posizioni sento fastidio all'orecchio. L'altro ieri ho fatto la classica soffiata per stapparlo: la sensazione di liberazione c'è stata, però dopo un po' mi è tornato il tappo. Nel momento di liberazione ho avuto leggero fastidio e dolore.

Che devo fare? E' una str***nzata o devo andare dall'otorino.

E' già passata una settimana.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Proviamo, per una decina di giorni, con l'utilizzo di uno spray decongestionante le mucose nasali. Se non vede alcun miglioramento, allora sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori