Tonsillite recidivante

Buona sera,
Vorrei un consulto medico riguardante la mia situazione di salute .
Da che ero piccola ho avuto alcune tonsilliti.
Ma in questi ultimi 15 mesi ho avuto una decina di episodi forti di tonsilliti confebbre alta e placche.
Il medico curante inizialmente le ha trattate con Augmentin da 1000 ma dopo poco non reagivo al farmaco. O meglio ,la febbre spariva ma non le placche . Sono stata mesi con le placche e niente febbre .
Verso dicembre scorso ho avuto un importante episodio che mi ha vista costretta ad andare in pronto soccorso e successivamente il medico curante mi ha prescritto rocefin due fiale al giorno per sei giorni. Nemmeno così ho debellato le placche.
Al che ho fatto un tampone risultato positivo al batterio streptococco pyogenes. Il medico mi ha consigliato il levoxacin consigliandomi anche l'intervento per l'asportazione delle tonsille.

Io non ho ancora preso l'antibiotico levoxacin perché nell'arco di un anno e poco più ho assunto sei volte laugmentin e una il rocefin senza alcun effetto.. ma buttando a terra le mie difese immunitarie e il mio umore.

Vorrei un altro parere medico

Cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che sia utile, nel suo caso, fare la cura prescritta. Se, nei prossimi mesi, dovesse avere delle ricadute, allora sarà necessario intervenire chirurgicamente. Dopo la cura antibiotica, inizierei una terapia immunostimolante ed a base di lisati batterici. utile una visita specialistica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori