Dolore orecchio - testa - mandibola - collo lato sinistro

Salve, circa una 15 giorni fa dopo aver fatto attività fisica ho accusato un forte mal di testa, a volte ovunque ma soprattutto localizzato nella zona attorno all'orecchio sinistro, con sensazione di orecchio chiuso. I normali antidolorifici (tachipirina o aspirina) non sono serviti a nulla e visto che il dolore non diminuiva dopo una settimana ho fatto una visita neurologica (EEG pulito) in cui hanno escluso sintomi neurologici. Da qualche giorno il dolore alla testa è calato (ora mi fa male, a volte, un punto preciso poco sopra l'orecchio), ma sono cominciati dolori non troppo forti, ma molto fastidiosi, alla zona interna e intorno all'orecchio, alla mandibola alla mascella e al collo il tutto sempre nella parte sinistra del viso. Sento come una sensazione di gonfiore alla guancia e come se avessi "qualcosa" all'interno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sulla base di quanto da lei riferito, una volta escluso un problema infiammatorio dell'orecchio, forse il problema riguarda la ghiandola parotide. Per prima cosa, quindi, le consiglio di eseguire una ecografia della ghiandola parotidea e del collo. In base a quello che emergerà, le consiglio una visita da parte di un Otorinolaringoiatra. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie, il mio medico mi ha consigliato di andare da un dentista per controllare eventuali problemi alla mandibola, potrebbe essere anche questo? Dimenticavo, quando non provo dolore ho comunque una sensazione di intorpidimento lungo tutto il lato sx della testa e che dalla guancia arriva fino al naso...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, ogni ipotesi è buona! A volte dobbiamo procedere per esclusione.: se non è un problema dentario o di articolazione mandibolare, potrebbe essere di infiammazione parotidea.