Starnuto non riuscito

Buongiorno,
sono stata recentemente dall'otorino per un problema all'orecchio sinistro (tappato). Il medico mi ha detto che a causa di una mancanza di una respirazione corretta dovuta all'infiammazione dei paranasali l'orecchio si è un po' ovattato e quindi mi ha prescritto il Biorinil spray (due puff al giorno per 1 settimana). Ho riscontrato un miglioramento ma allo stesso tempo non sono più in grado di emettere uno starnuto (mi viene lo stimolo ma non esce) E' possibile che sia dovuto all'utilizzo del biorinil?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non penso che lo spray nasale possa inibire lo starnuto. Assocerei al farmaco in questione, un mucolitico a base, a d esempio, di acetilcisteina.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Brunori,
La ringrazio per la cortese risposta . Quindi l'incapacità a starnutire a cosa potrebbe essere dovuta?

Cordiali saluti