Settoplastica e piccolo trauma post-operatorio

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 21 anni che due settimane fa circa (5/10/'16) si è sottoposto ad un intervento di settoplastica con riduzione dei turbinati. Per via di alcune complicazioni, in particolare la formazione di ematomi interni, sono stato sottoposto ad un secondo intervento in anestesia locale, conclusosi con l'applicazione di due placche in silicone. Martedì sono state rimosse e ora comincio lentamente a migliorare. Tuttavia il naso è ancora leggermente indolenzito, e sbadatamente poco fa, e anche ieri, togliendomi la maglia, ho urtato leggermente la punta del naso. Ho sentito un dolore lieve e momentaneo, scomparso nell'arco di pochi secondi. So di essere paranoico, ma non vorrei che anche un trauma banale come questo possa compromettere (anche se di poco) l'esito dell'intervento, essendo il naso ancora fragile e sensibile. Per questo motivo chiedo un vostro parere. Esteticamente non vedo alterazioni, ma mi preoccupa di più il setto!
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che si sia verificato alcun danno. Comunque, immagino che a breve avrai una visita programmata di controllo e, quindi, in questa occasione, nei avrai conferma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori