Fischio orecchie

salve dottore la notte sento sempre dei fischi alle orecchie, è da quando sono nato che li ho,non sono un ragazzo che frequenta discoteche ecc.. detto cio ci sento bene, ma guardando su internet ho visto che questi "suoni" possono essere collegati alla mandibola, in effetti OGNI VOLTA che muovo la mandibola sento che scrocchia o fa comunque alti rumori?
Cosa puo essere? é grave?

Grazie ecordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non si tratta sicuramente di una grave patologia. certo, una malocclusione puo' dare origine agli acufeni. il consiglio, quindi , è quello di rivolgerti ad un Odontoiatra esperto in gnatologia. Con una specifica cura, spero che risolverai la sintomatologia sofferta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore per la disponibilità