Terapia troppo prolungata

Salve, da venerdi per via dell'influenza e di naso chiuso, oltre adaerosol e spray per la gola,ho assunto vicks spray per naso (ossimetazolina cloridrato) . Sul foglietto illustrativo c'era scritto di non superare i 4 giorni di terapia, ma io ne ho fatti circa 6...posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, puoi stare tranquillo e proseguire ancora l'uso del farmaco per qualche giorno. Nel caso la sintomatologia dovesse persistere dopo una decina di giorni dal suo esordio, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori