Croste nere sull'ugola

Salve
sono molto preoccupato. Ho avvertito un bruciore momentaneo nella bocca, grazie allo specchio ho visto che ho delle crosticine nere sull'ugola con una sorta di patina biancastra (molto piccola). Sono piu che altro le crosticine nere a essere presenti, ne conto almeno 4. Ricoprono tutta l'ugola e mi danno un senso di fastidio. Non ho altri sintomi, ieri ho iniziato a d avere un pochino di mal di gola e ho pensato mi stessi raffreddando, ma dopo una spruzzata di spray alla propoli e una notte di sonno, stamattina mi sembrava passato del tutto. Ho gia preso appuntamento dal medico curante per domani ma sono molto preoccupato in quanto fumatore e ipocondriaco (sto gia pensando alle cose peggiori). Di cosa potrebbe trattarsi? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una micosi e, per questo, dovrebbe sottoporsi ad un tampone del cavo orale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso della risposta dell'esame, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori