Mal di testa e problemi all'orecchio sinistro

Buongiorno, mi sveglio quasi ogni mattina con mal di testa e l'orecchio sinistro sembra che pulsi,però solo quando sono sdraiata. Mi danno fastidio i rumori forti e mi sembra di sentire un rimbombo nell'orecchio. La sto vivendo molto male. In attesa di un riscontro le auguro buon anno.
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
potrebbe trattarsi di una otite media catarrale ma per esserne sicura sarebbe opportuno che lei si facesse vedere da uno specialista. Le "pulsazioni" nell'orecchio sono un sintomo abbastanza comune in caso di otite media catarrale, la quale non sempre si presenta con dolore. Per ulteriori informazioni a riguardo può consultare la pagina monografia del nostro sito su questo argomento:

http://www.icare-cro.com/otitemediaacuta.html

Quindi il mio consiglio è quello di sottoporsi quanto prima ad una visita otorinolaringoiatrica.

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it