Sensazione corpo estraneo lato dx

Buonasera

Scrivo per un piccolo fastidio che da qualche giorno ho questa sensazione di un corpo estraneo in gola parte alta, sul lato dx, che è a dir poco snervante, accompagnato da un po di secchezza.
(Premetto che non è la prima volta che mi capita)

Non avverto alcun tipo di dolore, neanche deglutendo ne durante i pasti, ne di notte dormendo, linfonodi non gonfi, nessun calo di voce, nessun senso di nausea, vomito, non tossisco, se non per quelle due tre volte al giorno nel tentativo di schiarirmi un attimo la gola per questo fastidio..

Questo fastidio è saltato fuori in concomitanza con l'influenza, durante la quale ho avuto dolore più prurito tipo al palato molle, passato dopo 2-3 giorni..

Se può essere utile, sull'ugola ho da due anni ormai, una specie di 'pallina' quasi piatta indolore, fatta visitare dal medico di base, il quale ha detto più volte che non è niente di preoccupante..

Grazie per l'attenzione e buon lavoro!

Marco
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Due possono essere le possibili cause della sintomatologia riferita: una infiammazione faringea od una esofagite da reflusso. Per quanto riguarda, invero, quella formazione sull'ugola, potrebbe trattarsi di un papilloma. Per entrambe le manifestazioni, ti consiglio di farti visitare da uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori