Un terribile mal

Salve, avrei bisogno di un consulto. Da 4 settimane ho un terribile mal di gola, il medico mi ha detto di fare gli esami del sangue e poi prendere antibiotici per 8 giorni. Gli esami del sangue indirizzati per la tiroide avevano come valore fuori dalla norma gli EOSINOFILI. Gli antibiotici li ho finiti da una settimana ma ho lo stesso fastidio. Vi spiego i sintomi: sensazione di bruciore su tutta la gola (zona faringe trachea tiroide), con maggior sensibilità al tatto, non sento dolore a deglutire ma guardando il palato della gola è rosso con delle bolle color bianco ma molto leggere, certe volte mal di orecchie e dove cè l'attaccatura della lingua. Sono un allergico è sono abituato alla tonsillite,ma questa è una sensazione tutta diversa. Durante l'anno ho fatto due operazioni di varicocele e le mie difese immunitare penso siano molto basse. Sono uno sportivo, corro in bicicletta, ho perso un anno e mezzo e non voglio buttarlo via un altro per un male che non so neanche cosè.Mi fate un enorme piacere se mi aiute, dirmi cosa posso fare per scoprire cosa ho. Grazie apetto con ansia la vostra risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Trascorsi una decina di giorni dall'assunzione dell'ultimo antibiotico, le consiglio un tampone faringeo per la ricerca di germi e miceti. Una volta in possesso della relativa risposta, se crede, mi puo' contattare per un parere in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori