Tumore gola o infezione

Potrei avere un tumore alla gola ( magari da Hpv ) ? Ho la gola infiammata e dolore / fastidio spesso al cavo e ai denti da 10 giorni solo quest'anno, catarro e la voce che diminuisce oltre a leucopenia . Alla visita Orl del Marzo 2016 e all'ultima visita da medico di base il 13 / 2 /2017 tutti mi avevano detto che ero solo infiammato molto e con tonsille indebolite ( reduce da mononucleosi ) . Prima ancora ero stato visto a inizio 2014 e la situazione era tonsille danneggiate ma non da togliere.
Spesso sono stanco e spossato ma non ho febbre mai.. Stessa situazione a Febbraio scorso dove mi dettero ancora sempre antibiotici.
Ho 26 anni , ho fumato circa 10 anni qualche sigaretta al giorno ma ho smesso da 4 anni ormai e bevuto alcol 4-5 anni. Ma ho sempre fatto molto sport e smesso di bere ( pochissimi super alcolici ).

Potrei avere un tumore in gola ?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Egregio signore,,
se vuole togliersi ogni dubbio deve affidarsi a uno Specialista che possa fare una fibrolaringoscopia oltre a eventuale tampone faringeo e eventuali accertamenti di "immagine" come RNM del collo, ecografia eccetera.
Dopo di che, se viene confermata la assenza di ogni patologia maggiore, tutti potranno essere più sereni a cominciare ovviamente da lei. Comunque si affidi a uno specialista di fiducia.
cordiali saluti e auguri

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno visitato il medico di base e poi soprattutto uno specialista Orl il 2 Marzo questo.

Mi ha riscontrato le tonsille gonfie e rosse un po' più dalla norma. L'Emocromo del 2 MArzo sempre andava bene.
Diceva che la laringe andava bene invece.

Direi che non serve fare altro per il momento ( sbaglio ? ) e sto prendendo l'Immunocital e al bisogno lo spray Froben.

Se poi dovessi continuare a avere problemi e magari sempre più grossi allora sarò costretto a rimuovere le tonsille..

Grazie
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Perfetto!
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie a Lei Buona serata!