Coricata a letto solo sul lato sinistro non avevo vertigini

Buongiorno dottore.è dal mese di dicembre che ho vertigini frequenti.anche negli anni passati ho avuto episodi di vertigini ma adesso sono molto ravvicinati.3 settimane fa sono stata portata al pronto soccorso.mi sono state fatte le manovre per vedere se le erano le orecchie ma tutto negativo.visita neurologica ok.quindi si pensa alla cervicale.per capire se sono le orecchie solo attraverso le manovre si capisce?per rifare queste manovre bisogna riavere le vertigini?ieri sera mentre ero in macchina,sono tornate fortissime.coricata a letto solo sul lato sinistro non avevo vertigini.invece pancia su e su lato destro avevo le vertigini.sto facendo ginnastica e fisioterapia.cosa mi consiglia?possono essere i muscoli del viso?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che riferisce, sembrerebbe che la patologia sofferta sia una vertigine posizionale benigna, prvocata da calcoli di ossalato di calcio che, con particolari movimenti del capo, si muovono all'interno di un canale semicircolare del labirinto. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi al Policlinico Universitario di Bari, Clinica Otorinolaringoiatrica, Vestibologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.ma queste vertigini posizionale benigna dura anche per molte ore?a me durano un bel po'.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, solo diversi secondi, a parte un senso di non equilibrio durante il giorno