Mi è stata diagnosticata la sinusite e convivo

Grazie in anticipo per la risposta.
Ho 33 anni e da circa 7 soffro di sinusite.
Descrivo brevemente i miei sintomi: congestione nasale, male alle orecchie, dolori alle ossa facciali, dolori sull'arcata sopraccigliare, mal di testa frontale, giramenti di testa come quando si sta sulla giostra. Tutto ciò avviene durante tutto l'anno, indipendentemente dal periodo estate o inverno, con prevalenza in quest'ultimo.
Mi è stata diagnosticata la sinusite e convivo (sopravvivo) con il perenne mal di testa e mal d'orecchio. Ho anche il setto nasale deviato con acclusione da un lato. Quando proprio non ne posso più assumo un antinfiammatorio (numesulide) e faccio l'aerosol ma non posso più continuare. Tutto ciò mi crea problemi al lavoro e nei modi di relazionarmi con le persone. La via chirurgica può aiutarmi?
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Da quanto descrive, la via chirurgica è l'unica praticabile.
Saluti.

Vincenzo Marcelli