Pallina in gola

Salve sono una ragazza di 20 anni, non bevo e non fumo, due giorni fa dopo aver mangiato ho sentito come la presenza di qualcosa in gola che non andava giù, guardandomi allo specchio ho notato che sotto la tonsilla si è formata una pallina di carne, è grande circa 5-6 mm ed è abbastanza in rilievo, ha lo stesso colore della gola ed è più dura rispetto al tessuto circostante ma è mobile (riesco a toccarla). Mi sono molto preoccupata, mi chiedo potrebbe essere qualcosa di grave? Grazie
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
non credo ci sia da allarmarsi troppo. Quasi certamente la formazione è lì già da tempo ma se ne è accorta solo adesso in concomitanza con questo episodio. Per avere la certezza della natura della cosa conviene che si faccia vedere da uno specialista: potrebbe non essere niente oppure potrebbe trattarsi di un piccolo papilloma. Nel secondo caso sarà opportuno anche eseguire una visita ginecologica perchè l'infezione potrebbe essere di origine sessuale.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it