Congestione nasale, muco retronasale, linfonodi gonfi

Salve dottori,
Ormai da diversi mesi (7 mesi +) ho questo problema.. ho una congestione nasale che non vuole più andare via, con muco retronasale bianco schiumoso che ormai quasi 24h su 24 devo mandare giù dalla gola con la saliva perché ovviamente sento il fastidio, sensazione di qualcosa in gola. Al inizi ho fatto un ciclo di antibiotici, al primo ero alergico (penicillina) quindi ho dovuto prendere un altro.. poi nel frattempo ho avuto un ascesso a un dente quindi altro antibiocoto dopo poco, è in fine per fare una devitalizzazione un altro antibiotico diverso dato dal dentista.. dopo tutti questi antibiotici, dopo aver risolto il problema della bocca mi sono accorto però che la congestione non ne ha voluto a che fare con tutti questi antibiotici, quindi suppongo che sinusite non sia, quindi dopo essere stato dalla dott. Per un altro appunto dopo vari mesi perché non passava più, con l'aggiunta dei linfonodi del collo (sotto la mandibola parte sinistra) gonfi e non so se definire ciste, bolla, papilloma, dentro la bocca sopra dente giudizio sinistro che non guariva più (prima volta che mi capita una cosa del genere) con qualche punto rosso qua e là nel interno guancia che per il dentista erano emorragie fatte con taglio dei denti eventualmente.. la mia dottoressa visto che dagli esami del sangue era tutto apposto e visto che gli antibiotici non hanno fatto effetto mi ha dato degli antivirali perché probabilmente potrebbe essere mononucleosi, dopo che queste pastiglie non avevano risolto niente mi ha dato degli antistaminici perché magari il problema a questo punto era un alegría( che magari appunto avuta per tutti questi antibiotici duranti questi diversi mesi che mi son dovuto subire) ma dopo 6gg con questo antistaminico (aerius) non vado tanti risultati, sinceramente mi ha alleviato solo i sintomi, ma linfonodi e congestione e la bolla in Bocca rimangono ( ovviamnete la ciste a volte diminuisce le dimensioni e poi si rigonfia).. ah , e per ultimo soffiandomi il naso in queste ultime settimane vedo tracce di sangue. Se qualche dottore mi potrebbe aiutare perché ormai mi aspetto a questo punto il peggio... e ho molta paura!
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente,
sembra che Lei non si sia mai rivolto au collega ORL.
Dovrebbe praticare, tra l'altro una rinoscopia.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, ma ovviamente scrivendo tutto quello qualche punto mi son scordato, appunto uno di questi è che in mezzo a tutte quelle visite sono andato anche da un otorino che l'unica cosa che mi aveva scontrato era che avevo le mucose un po' infiammate. Mi ha prescritto di fare delle irrigazioni nasale tutti i giorni ma da lì il problema non ha fatto che peggiorare (quest visita dal specialista l'ho fatta quando avevo la congestione nasale e il muco retronasale, non avevo ancora i problemi a la bocca e i linfonodi gonfi) che appunto sono sintomi che sono arrivati col tempo
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Viste le tracce di sangue nasali, come lei riferisce, va praticata una rinofaringolaringoscopia diretta con altri accertamenti .
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Un altra domanda che vorrei fargli è, se i problemi a la bocca (la Ciste, macchie/punti rossi interno guancia) e i linfonodi gonfi ormai fa 2 mesi possano centrare con tutto ciò?..
[#5]
dopo
Utente
Potrebbe essere un tumore? Che si sta spandendo velocemente (visto che ho 21anni) e sia già arrivato a la bocca ? Questa è la mia più grande preoccupazione in tutti questi mesi visto le varie medicine che non fanno efffetto...
se qualche medico mi riuscissi a rioosnderr a questo quesito gli sarei molto grato...
[#6]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente,
Lei pone quesiti a cui è difficilissimo rispondere senza vedere.
Si faccia seguire dal collega odontoiatra che la sapra' indirizzare al meglio ed eventualmente da specialisti di riferimento.
Saluti