Orecchie chiuse e vertigini

Salve , sono un ragazzo di 26 anni , da più di una settimana ho le orecchie chiuse , che si stappano all improvviso o con sbadigli molto forti , stamattina sono andato a fare una camminata in tenuta ginnica , avevo le cuffiette ad un certo punto ho soffiato il naso , a quel punto si scappano le orecchie e immediatamente non ho più equilibrio , sbando come un ubriaco a destra e sinistra , mi appoggio a un muretto e in uno stato confusionale guardo d avanti a me , vedendo tutto girare ,poi oscillare e piano piano stabilizzarsi la vista , in questo momento ho avuto anche l atto del vomito . Sapete dirmi cosa mi è successo ? Cosa devo fare e come muovermi. grazie infinitamente ,sono preoccupato per la mia sicurezza e la mia salute .
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
la sintomatologia riferita farebbe pensare ad un problema a carico dell'orecchio, forse ad una labirintite conseguente ad una otite.
Per averne la certezza deve sottoporsi ad una visita specialistica orl e ad un esame vestibolare:

http://www.icare-cro.com/vestibolare.html

Una volta eseguito questo accertamento sarà possibile pianificare la terapia.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it