Raffreddore perenne e fischio al naso

Buonasera.

Vi contatto perché è tantissimo tempo oramai che ho un raffreddore perenne, dovuto principalmente a una patologia allergica (polvere in primiis e piante). Prendo antistaminici all'occorrenza, ma comunque ho sempre il naso attappato. In più, spesso, mi fischia una narice. Potrebbero esserci altre cause, oltre all'allergia?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che, nel suo caso, sia necessaria una visita da parte di uno Specialista per una conferma o meno della natura allergica della rinite sofferta. Consideri, invero, che l'antistaminico non deve essere utilizzato al bisogno o durante la crisi allergica, ma si deve incominciare ad assumerlo prima del periodo stagionale.
Per quanto riguarda il fischio, una causa potrebbe essere una perforazione del setto e, per questo, si rende ulteriormente necessaria la visita specialistica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori