Acufene orecchio destro

Gentile dottore sono un ragazzo di 26 anni, volevo esporle un mio problema sperando che possiate darmi delle delucidazioni in attesa di andare dal medico, sabato scorso sono andato in discoteca , facendo attenzione a non stare sotto le casse e sopratutto uscendo un po fuori per riposare l udito, fino a qui tutto bene, uscito dalla discoteca avverto i fischi anche se non forti , ma non mi preoccupo in quanto mi e già successo, ad oggi sono passati 7 giorni e sembra di avvertire un fischio al orecchio destro ma non di intensità forte, volevo aggiungere che lunedì sera ho avuto la febbre e mal di gola con placche alle tonsille che sto curando con antibiotico, e quando ingoio a volte mi fa male dietro l orecchio dove ho il fischio, volevo chiederle cosa potrebbe essere? Dovrei aspettare ancora qualche giorno e vedere se va via ? C e qualche collegamento tra tonsille antibiotici ed acufeni? Grazie mille per aver letto il mio messaggio e per la risposta che mi darà
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Gent. Sig.
ha fatto una ottima cosa a non stare sotto le casse e ad uscire per riposare l udito, e dovrebbero farlo molti se il rumore è assordante...
Il fischio allo orecchio destro può essere motivato da più fattori che poi vanno a dare il disturbo.
Si consideri che l'acufene può essere un sintomo di un disturbo allo orecchio qualunque sia.
Quindi esposizioni al rumore anche se saggiamente attenuate e poi la febbre e mal di gola con male all orecchio sono i tasselli di un mosaico che vanno a comporre il disturbo acufene.
Quindi superato il discorso teorico si curi bene da uno specialista per rimuovere ogni possibile causa di sofferenza al suo organo dell'udito.
Cordiali saluti.

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottor Giancarlo Cassani quindi mi sta dicendo che le altre componenti da me dette prima possono essere collegate con il fischio che avverto, volevo chiederle ci sono possibilità che vada via ?
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Posso solo avanzare ipotesi e direi che ci sono buone probabilità
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore volevo aggiornarla sul mio casoe chiederle altre informazioni, il medico di base mi ha dato come cure antibiotico e uno spray per la mucosa orale secondo lei e giusta come cura? Un altra domanda stamattina appena sveglio sembrava che il fischio fosse scomparso poi dopo un paio d ore sembra ritornato, crede sia nornale questo comportamento? Cioè lascia ben sperare che realmente andrà via?