Microlaringoscopia

Gentili dott.ri
il giorno il 27/03 ho subito in intervento di microlaringoscopia per la rimozione di un nodulo alla corda vocale dx.
Decorso post operatorio nella norma (solo aerosol x 7 gg mattina e sera), cerco di non sforzare la voce e di non parlare tanto così come indicatomi dal dottore.
Volevo chiedervi se è possibile fare attività fisica a distanza di 10 gg dall'intervento oppure è consigliato ancora attendere almeno un'altra settimana (non riesco a contattare il dottore che mi ha operato essendo sempre impegnato in ospedale a operare o visitare).
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buonasera,
sinceramente non credo sussistano controindicazioni all'attività fisica, ovviamente se non viene accompagnata da attività vocale, cosa sempre non opportuna.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.re
come Le chiedevo nel post precedente a oggi sono passati 24 gg dall'intervento e ancora la voce tende ad essere rauca (specie verso sera) nonostante io parli a bassa voce e senza sforzarmi.
E' normale come decorso post operatorio?un mio collega ha impiegato quasi 5 mesi per (ri)avere la voce normale.