Vertigini notturne improvvise

Buongiorno
Sono una ragazza di 29 anni. Premetto un paio di cose prima di descrivere il mio problema sono molto paurosa e ipocondriaca ho da circa 9 mesi avuto una bambina e nel 2009 ho avuto un grosso incidente d auto che mi ha provocato uno spostamento di una vertebra cervicale e ha richiesto la manovra per il distacco degli otoli ti. Detto ciò da circa 2 o 3 mesi mi capita di avere attacchi di vertigini improvvise che mi svegliano durante il sonno. Queste vertigini sono intense durano pochi minuti e mi provocano nausea....alla mattina mi lasciano un senso di testa vuota ma non si protagonista durante la giornata è molto spesso neppure la notte successiva....compaiono così isolati...poi dopo 10 o 15 giorni si ripresentano sempre di notte. Sono stata su prescrizione del mio medico a fare la visita dall otorinolaringoiatria che a seguito di alcuni test come marcia sul posto ad occhi chiusi test con gli occhiali e visita delle orecchie mi ha solo detto che c'è poco e mi ha prescritto alcuni esercizi da fare e la visita audio metrica. Dalla visita audio metrica è risultata ipocusia all orecchio destro. Le vertigini comunque non passano....leggendo su internet ed essendo molto suggestionabile non riesco più ad avere una visione corretta di altri eventuali sintomi...mi sembra di avere formicolio agli arti talvolta o dolore a collo e spalle.. potrebbe darmi una sua opinione? Quello che più mi spaventa è il fatto che si presentino così improvvisamente e poi per giorni più nulla....grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Il "formicolio agli arti talvolta o dolore a collo e spalle"..non mi sembra in rapporto con le vertigini. Da come le descrive sembrano da riferirsi a Vertigini parossistiche posizionali benigne, per le quali non c'e' da preoccuparsi eccessivamente e si pratica terapia medica e e fisica (vari esercizi) .
In ogni caso esegua un esame audiometrico , impedenzometrico e vestibolare presso un centro specializzato.
saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria