Improvviso sibilio

Gentili dottori sono un ragazzo di 26 anni, vorrei diciamo avere delle indicazioni alle mie perplessità, permetto che sono un ragazzo abbastanza ansioso, un paio di giorni fa mi e' successa una cosa strana, stavo cenando ed improvvisamente mi e venuto un sibilio , credo proveniente dal orecchio destro, in più accuso dei fastidi al collo quando lo muovo e mi sento abbastanza "rallentato" nel senso non in pieno delle energie , provavo fastidio quando una macchina per esempio frena, secondo voi cosa potrebbe essere ? Ho paura si tratti di qualcosa di grave, tipo neurinoma o altre malattie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perché pensare sempre ad una grave patologia! Non lo penso, ma è giusto fare degli accertamenti, quali un esame audio-impedenzometrico, oltre una visita da parte di uno Specialista.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore, il fatto che non sembra venire dalle orecchie ma dalla testa , sento tipo fruscio non sempre forte, a sentire sento bene cioè non ho problemi, solo che questo sintomo e fastidioso mi domandavo se il dolore al collo quando lo muovo possa centrare qualcosa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che possa entrarci con il sintomo ma, ripeto, dobbiamo andare per esclusione.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ho notato che quando apro la bocca tipo per sbadigliare il fruscio aumenta mentre se la tengo chiusa sembra essere meno intenso, oppure se sto diritto sembra meno forte se sto disteso di lato aumenta, secondo la sua esperienza cosa potrebbe essere, ce da aggiungere che sono un po raffreddato in questo periodo , e volevo inoltre chiederle ce qualche speranza che vada via?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come puoi vedere, diverse sono le condizioni che possono determinare uno stesso sintomo: anche una malocclusione. Vorrei aiutarti ma, come ti ho detto, da lontano è praticamente impossibile, in un caso come il tuo
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore spero solo non sia niente di grave, grazie mille della disponibilità e delle risposte repentine
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è niente di grave, stai tranquillo, solo che, per una diagnosi, occorre che ti faccia visitare. Una volta in possesso del parere dello Specialista cui ti rivolgerai, allora cerchero' di esserti piu' di aiuto.