Un altra scatola

Buonasera.. volevo sottoporvi il mio caso di tosillite.. un mese fa mi sono recato dal mio medico curante con la gola infiammata e con presenza di piccole placche.. fin li tutto ok.. mi ha prescritto un ciclo di antibiotici augmentin.. alla fine della terapia tutto ok..dopo quattro giorni si sono ripresentate delle piccole placche e senza rivolgermi al medico ho preso un altra scatola di augmentin e anche li alla fine per il meglio.. dopo tre settimane mi si è presentato più forte che mai con delle placche enormi e un occlusione quasi totale del tratto... di corsa mi sono catapultato dal medico il quale al momento non mi ha prescritto una visita specialistica ma al contrario una nuova terapia..klacid 500mg due volte al giono e una puntura di fidato ceftriaxone 1g al giorno... premetto che sono passati 4 giorni e solo meta della parete si è ripulita..secondo voi senza critiche è stato sbagliato qualcosa? grazie mille marco
[#1]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Andrebbero fatti degli esami ematochimici, valutare eventuali linfadenomegalie, accertare una eziopatogenesi virale o di altro tipo non aggredibile con terapie antibiotiche.

Dott. Massimiliano Forino

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
grazie mille dr.forino... devo dire che oggi è decisamente meglio.. comunque alla fine farò ulteriori accertamenti... grazie ancora... marco
[#3]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Bisogna escludere una Mononucleosi acuta!!
Cordialità

aurelio d'ecclesia

[#4]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101