Rimombo orecchio

salve
da circa un mese, accuso quotidianamente, ma non costantemente, un senso di "rimbombo ritmato" all'orecchio destro.
Il fastidio, non doloroso, si presenta sopratutto nelle ore serali, in maniera asintomatica, e privo di altri fastidi correlati.
E' come sentire delle pulsazioni e una specie di "ribollire" molto fastidioso.

Chiedo consiglio
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, per appurare la causa del disturbo da lei riferito, occorre necessariamente di una otoscopia per osservare, innanzitutto il condotto uditivo esterno e la membrana timpanica. Ovvero, dobbiamo accertare la presenza o meno di cerume o di catarro nell'orecchio medio, probabili responsabili della sintomatologia. Utili, anche, al fine della diagnosi, un esame audio-impedenzometrico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori