Dolore acuto dietro l'orecchio

Buongiorno sono una sessantenne e da 2 giorni mi è sopraggiunto un forte dolore dietro l'orecchio sinistro all'altezza del lobo.
Il dolore e' acuto tanto da non potere appoggiare la testa per dormire e se lo tocco fa male...
Non ci sono protuberanze e gonfiori ma il dolore a volte si estende anche a tutto l'orecchio e n zona circostante.
Mi sto curando con antiffiammatori ma non capisco proprio se potrebbe essere una otite, un colpo d'aria o il seguito di un raffreddore...
Vorrei avere una prima indicazione per far luce a quanto mi accade e se la cosa potrà evolversi o dovrò fare esami specifici.
Grazie infinite per la risposta.
Con molta cordialità
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
purtroppo è impossibile comprendere la natura del problema senza visitarla. Potrebbe trattarsi di un'otite esterna ma non se ne può essere certi.
A tal proposito dia un'occhiata a questa pagina:

http://www.icare-cro.com/otiteesterna.html

Mi scuso per la risposta ritardata. Spero che la cosa si sia già risolta.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore in effetti il dolore all'orecchio sinistro e' passato ma la conseguenza è stata un grosso brufolo sul ciglio sinistro e crosticine all attaccatura de capelli ...oltre ad un dolore strano al cuoio capelluto! Il medico di base ha diagnosticato una dermatite causata da molteplici fattori! Mi dia un Suo parere se può...Grazie infinte Dottore.
Con cordialità
[#3]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Purtroppo questo esula dalle mie competenze.
Deve consultare un dermatologo.