Mal di mare

Salve,
sono un ragazzo che da qualche anno di mestiere fa il marittimo. Purtroppo soffro ancora il mal di mare (come tanti altri colleghi). Vorrei sapere che tipo di problemi puo causare a lungo termine il mal di mare (danni allo stomaco visto il frequente vomito oppure a cosa?) e se ci sono dei rimedi o consigli da effettuare. ho provato con solievo le pillole per il mal di mare, ma naturalmente non le posso prendere sempre.
Molti marittimi si sono rassegnati a vivere "male" convivendo con questo stato di malessere. Io sono giovane e non vorrei passare una vita con la nausea che fra l'altro non mi permettere di lavorare bene.
Devo cambiare mestiere?
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
il fastidio che riferisce è determinato ad una scarsa adattabilità del suo sistema dell'equilibrio.
Non esistono problemi a lungo termine e l'unico rimedio è quello al quale è gia ricorso (farmaci anticinetosi).
Buona domenica

Vincenzo Marcelli