Deglutizione problematica

Buongiorno, da circa 1 mese ho del muco retronasale denso (bianco) che mi costringe a deglutire e "schiarirmi la voce". Mi era già successo altre volte anni fa, curato con un fluidificante per aerosol e lavaggi nasali con fisiologica. Per 2 giorni ho avuto un "mal di gola" senza altri sintomi. Più che mal di gola, un leggero dolore quando deglutisco. Ho pensato ad un colpo d'aria, ma da ieri sera, quando deglutisco, oltre al muco, sento come se avessi una pallina, un qualcosa che si muove insieme al movimento della deglutizione. Come se ci fosse un ostacolo, una sorta di "click"... Questa cosa la sento maggiormente quando bevo e il dolore, seppur leggero, c'è. Sono molto preoccupata, nel pomeriggio andrò dal mio curante è domani mattina ho prenotato la visita con l'otorino. I sintomi che si tratti di una cosa brutta ci sono tutti!!!

Ah, circa 2/3 settimane fa ho terminato cura antibiotica per positività allo streptococco. Circa 2 mesi fa ho fatto un'eco tiroide di controllo risultata nella norma.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Possiamo escludere subito una grave patologia. Il sintomo puo' essere legato ad una infiammazione esofagea od a una faringite batterica. Con la prossima visita specialistica che ha prenotato, sicuramente verrà fatta una precisa diagnosi e prescritta una specifica cura, stia tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori