Inervento per polipi al naso

Mio figlio di 23 anni e' stato sottoposto nella mattinata di ieri 24 novenìmbre 2008,in anestesia generale, ad un intervento endoscopico endonasale di etmoidectomia anteroposteriore, sfenoidotomia, senotomia frontale e mascellare bilaterale, plastica dei turbinati inferiori.Il trattamento e' avvenuto in day surgery e Nella stessa serata e' stato mandato a casa. Arrivati a casa, intorno alle 19,00 ha avuto una grossa fuoriuscita di sangue dalla bocca,dal naso e persino da un orecchio, immaginate il panico.... contatto telefonicamente ,immediatamente, il chirurgo che lo ha operato che cerca di tranquillizzarmi dicendo che a volte si possono verificare episodi del genere. Dopo piu' di una mezz'ora la situazione e' andata via via normalizzandosi,(premetto che lo stesso medico al telefono, mi ha detto che se la cosa non si risolveva di riportarlo in pronto soccorso), ma mi domando: ci puo' stare tutto cio'? Gia' in ospedale il ragazzo aveva un po' di mal di testa e una lieve fuoriuscita di sangue dall orecchio sinistro (dovuto,dice il chirurgo, al fatto che mio figlio, in tenerissima eta' ha avuto delle lesioni al timpano e pertanto il sangue fuoriesce dall orecchio) So bene che voi medici cercate sempre di non parlare male dell operato di un collega, ma in tutta sincerita' posso stare tranquilla? Domani devo riaccompagnarlo in ospedale per togliere i tamponi,devo chiedere di fare qualcos'altro .........consigliatemi. grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, generalmente non tendiamo, nella professione, a difendere l'operato dei Colleghi, specialmente se ci troviamo di fronte ad errori grossolani. Per quanto riguarda il problema di suo figlio, credo che possa essere tranquilla.Dico credo, perchè non conosco l'esperienza del Chirurgo che è intervenuto e la tecnica seguita. Il ragazzo è stato tamponato e, quindi, è al sicuro per quanto riguarda eventuali emorragie. Immagino che stia facendo una terapia antibiotica ed antiemorragica. Segua, pertanto le indicazioni dello Specialista con fiducia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori