Vasocostrittore

Buongiorno
Ieri ho effettuato una visita di controllo per pressione arteriosa.
Il cardiologo mi dice che i vasocostrittori tendono ad aumentare le pressione.
Io uso rinofrenal per allergia....posso o appartiene alla suddetta categoria?
Mi ha dato eltair ma non mi fa lo stesso effetto....posso tornare ad usare rinofrenal se non è vasocostrittore?

Grazie

[#1]
Prof. Giorgio Bandiera Otorinolaringoiatra, Foniatra 60 2
il rinofrenal non è un vasocostrittore e contiene 2 molecole (il sodio-cromo-glicato e un antistaminico) che sono attive nel limitare le reazioni infiammatorie caratteristiche delle riniti allergiche. quindi può continuare ad usarlo se ne traeva beneficio.

Prof. giorgio bandiera
direttore U.O. chirurgia endoscopica rinosinusale
policlinico SantAndrea
università "Sapienza" Roma