Ovattamento orecchie

Salve.
Da un pò di tempo ho le orecchie ovattate, un pò l'una..un pò l'altra.
Il fastidio si attenua "compensando", come se fossi un sub in immersione.
Solo che la sensazione dura per pochi secondi, anzi, le ossicina che compensando vanno "verso l'esterno", impiegano del tempo a ritornare nella posizione originale, dando addirittura fastidio.
Per il mio medico otorino non c'è nulla, a parte qualche squametta.
Ho fatto l'esame audiometrico ed impedenzometrico, ma tutto bene.
Mi ha prescritto 10 giorni di VAGOSTABIL, ma non so fino a che punto servano.
L'ovattamento certi momenti mi dà talmente fastidio che non mi permette di allenarmi, anzi, a volte mi sento proprio confuso.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, desidero sapere come considera la sua respirazione nasale, ovvero: al mattino si alza con la bocca asciutta? quando corre deve tenere la bocca aperta? Le sembra di respirare spesso con la bocca? Mi sarebbe utile anche che eseguisse una rinimanometria per valutare l'effettiva respirazione nasale: Tale esame deve essere fatto con test da decongestione dei turbinati. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la tempestività.
Effettivamente noto di respirare più con la bocca che col naso, ma forse per abitudine, non per necessità.
Quando corro è ovvio che respiro con la bocca, ma la mattina però non mi sveglio con la bocca asciutta.
Grazie.

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Forse, la causa del suo disturbo và ricercata in una insufficiente respirazione nasale. Esegua, quindi, l'esame che le ho consigliato. Cordialmente