Acufene da 3 mesi ormai... qualche consiglio ??

Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni, innanzi tutto grazie per l' attenzione, convivo ormai con un acufene da entrambe le orecchie (per essere un pò più precisi 'dentro la testa') da tre mesi, il tutto è iniziato appunto 3 mesi fà, stavo usando cuffiette per ascoltare musica e purtroppo ho preso un forte rumore nelle orecchie tipo 'PIII' acuto uscito da un video registrato male, da subito ho avvertito un sibilio continuo che fino ad oggi non è ancora andato via, mi recai la settimana dopo il trauma acustico da un otorino (quello dell' ospedale) mi fece una specie di esame audiometrico e mi controllò i timpani, il risultato dell' esame è che sento benissimo e che avevo subito un trauma acustico, mi prescrisse da usare le prime due settimane del cortisone (meta pastiglietta i primi 3 giorni) e acuval audio la sera, nelle settimane successive avendo terminato gli integratori acuval ero passato al ginkgo biloba, non ho avuto 'grandi' risultati nel senso che l' acufene c'è ancora l'unica cosa positiva è che è abbastanza variante nel senso che varia di intesità a volte di meno (specie quando prendo integratori) e a volte di più, ora a distanza di 3 mesi mi sento un pò scoraggiato... :( nonostante che in molti compreso il dottore che mi visitò mi disse che rientrerà presto, vorrei avere dei consigli da parte vostra ad esempio una nuova tipo di visita a cui è utile che io mi sottoponga, grazie mille dottori.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, è bene che ti sottoponga ad una visita specialistica di controllo e con un nuovo esame audiometrico tonale. Purtroppo, la sintomatologia sofferta puo' permanere anche per molti mesi o qualche anno. Importante è che tu non sottoponga piu' il tuo orecchio ad ulteriori stress .
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, c'è differenza tra un esame audiometrico e un esame audiometrico tonale ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k