Da questo orecchio ci sento benissimo anzi meglio dell'altro

caro Dr.
scrivo dell'america...vorrei un consiglio, ha da 2 anni che soffro con un rumore strano all'orecchio sinistro, e strano perche` la maggior parte lo sento quando c'e` silenzio..o la sera..pero` quello che mi stranizza e che quando mi metto a nel letto non lo sento, ho quando mi giro la testa sul lato sinistro, qui addirittura il mio dottore mi ha detto che non ci posso fare niente, non ci sono cure...pero` e un rumore fastidioso, tipo una una cosa che rimbomba, certe e piano e certe volte e cosi forte che mi fa un fastidio..da questo orecchio ci sento benissimo anzi meglio dell'altro..pero` e sempre li e il rumore che non mi piace affatto...il mio dottore mi ha levato qualsiasi speranza.
per favore almeno mi dia una novita` buona.
grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
possibilta terapeutiche si prospettano dopo indagini approfondite a livello audiologico, esame audiometrico ed impedenzometrico, eventuale potenziali evocati uditivi, se tutto negativo:TRT.
si faccia valutare da uno specialista ORL-audiologo.
cordiali saluti

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Prima di iniziare qualsiaisi trattamento deve eseguire una Rmn encefalo ed angoli ponto cerebellari con gadolinio (esistono forme di neurinoma dell'acustico senza ipoacusia o alterazioni dei potenziali evocati uditivi!!). Escluse patologie più serie potrà intervenire con la tinnitus retraining terapy
Cordialità

aurelio d'ecclesia

[#3]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Concordo

dott. M. Morandi