Probabile insufficienza tubarica

Salve, ho un problema all' orecchio sinistro, da anni,che forse sottovaluto , e ultimamente mi crea maggiori fastidi. Nel momento in cui parlo a voce piu' elevata o sono vicina ad una fonte elevata di rumore, sento nell' orecchio sinistro come un soffio di ritorno. Inoltre, spesso ho cali di voce. Vorrei un vostro parere, soprattutto per l' orecchio poiche' questo fruscio..soffio di ritorno sta diventando sempre piu' frequsnte quando parlo.

Grszie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve necessariamente sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria, per una diagnosi. Una volta in possesso delle risposte, vedremo di capire la causa della sintomatologia sofferta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori