Problema all'orecchio

Buonasera, spiegherò brevemente il mio problema.. è da un mese buono che mi si è chiuso l'orecchio dx mi hanno consigliato otovent per almeno 10 giorni in questi giorni però mi è venuta un po di congiuntivite in un occhio e un po di raffreddore. Oggi ho iniziato con otovent ma l'orecchio è peggiorato drasticamente mi fa male ora e quando mi soffio il naso perso del sangue molto denso e scuro anche.. vi chiedo aiuto perché qua la cosa va avanti da un po e oggi fa' veramente male. Grazie in anticipo!

[#1]
Dr. Paolo Dei Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 12
Buonasera.
Otovent è un dispositivo che, come le insufflazioni endotimpaniche, riequilibra la pressione nell'orecchio medio e indicato in molte situazioni in cui si realizza ipoacusia transitoria rinogena, con sensazione di orecchio chiuso. A mio avviso però deve essere sospeso in presenza di importanti fenomeni catarrali o infettivi o virosi, ricorrendo, come avrà fatto, a terapia farmacologica sistemica e locale (lavande nasali, spray, ecc). Indicato controllo orl con esami strumentali quali la rinofibroscopia, otoscopia ed audiometria, impedenzometria con prove della pervietà tubarica.

Dr. PAOLO DEI