Lingua infiammata

salve dottori volevo chiedervi un consulto visto che ho avuto un mal di gola e da li e partito anche un bruciore al centro della lingua (dorso)e con lieve dolore e consulatando il mio medico curante mi ha prescritto micostatin e in un paio di giorni e scomparso il bruciore e dolore ma sono sconparse le mie papille filiformi al centro della lingua creando una forma di solco cosa potrebbe essere?e ricrescono?visto che mi ha prescritto anche betotal e codex?e domani faro un tampone per sicurezza?la mia preoccupazione che non ricrescono e se ho sbagliato a farmi sciaqui con acqua e bicarbonato aspetto una vostra cordiale risposta

[#1]
Dr. Emilia Ferrari Dentista 1
Buongiorno,
credo che per favorire la riepitelizzazione potrebbe usare una compressa masticabile di Rovigon al giorno per 2/3 settimane e fare sciacqui con un collutorio lenitivo tipo Aftacol o Aftamed.
Ci faccia sapere se ne ha tratto giovamento.
Cordilai saluti

Dr. emilia ferrari
specialista in odontostomatologia