Fibroma

Buona sera! Ho una bambina di 5 anni alla quale hanno diagnosticato una neoformazione similfibromatosa sulla tonsilla sx. Mi hanno consigliato un esame di nome rinofibrolaringoscopia. Inoltre la bambina russa ed ha sempre la voce un po' rauca. La mia domanda è: con questo esame si può scoprire di che natura è? E se si può fare ad una bambina? Grazie x l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'indicazione data è giusta, solo che, per l'età della bimba, deve essere fatta in un ambiente ospedaliero pediatrico, anche per l'attrezzatura adatta per i bimbi che necessita. Per quanto riguarda la voce, sicuramente cio' è' dovuto ad un aumento di volume adenoideo, stia tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori