Ipertrofia dei turbinati postoperatorio

Gentilissimo Dottore,
Circa 2 settimane fà sono stata operata de ipertrofia dei turbinati, fin'ora non respiro bene con la narice che era parzialmente chiusa prima dell'intervento, e ho cominciato a avere della febre sin dal secondo giorno del postoperatorio.
Il dottore non mi aveva datto nessun antibiotico. Come sono andata al pronto socorso (doppo di 5 giorni) loro mi hanno datto Zinnat, e ancoro doppo 5 giorni ho della febre (37.8) e mal di testa permanentemente.
Vorrei sapere se ciò rientra nella normalità e quanto tempo occorre per una completa guarigione, oppure l'intervento non è riuscito?
Cordiali saluti.

Ringrazio per la risposta
Nelly
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, dirle a distanza se l'intervento chirurgico cui si è recentemente sottoposta sia riuscito o meno è impossibile dirlo a distanza. Certo, generalmente viene prescritta una terapia antibiotica nel post-operatorio, ma questo è a discrezione dell'Operatore. Le consiglio, quindi, di rivolgersi allo Specialista che è intervenuto e che , certamente, sarà in grado di aiutarla. La decongestione dei turbinati con che tcnica chirurgica è stata eseguita? Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente

il intervento chirugico ha stato una rinoplastica.

La mia preocupazione principale e la febre che continua (oggi 37.5) doppo 12 giorni.

Oggi sono andata allo specialista che e intervenuto e mia ha cambiato il antibiotico (previamente Zinnat adesso Augmentin)

Anche il muco viene del colore verde.

grazie

Nelly
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dalla sintomatologia descritta, probabilmente soffre di sinusite. Continui, quindi, con l'antibiotico prescritto ed aggiungerei un fluidificante del muco a base di acetilcisteina e di un antinfiammatorio a base di cortisone. Il tutto per una dsecina di giorni. Consulti a riguardo il Suo Medico di famiglia