Possibile conflitto neurovascolare oppure no? ;cosa ho in teoria secondo voi?;cosa devo fare?.

Sono iper allergico alle glaminacee e soffro di muco ma l'anno scorso ho subito nuovi sintomi :all'orecchio ho cronicamente dolore,pressione,ovattamento,ipoacusia e vertigini e ridotti riflessi suoni lievi,uscita di lieve sostanza nera e ipersensibilia' a suoni piu' al sinistro che destro tanto che mi fa rimbombo alla testa aumentano le vertigini e alcune volte ho avuto acufeni e ronzii tipo 3 volte in quasi 2 settimane. Poi ho cronico dolore,pesantezza e lieve movimento spontaneo oculare(si chiama nistagmo). Poi ho dolore con alcune volte un pizzico come se qualcosa mi pizzicasse e mi tirasse la faccia nella zona atm e difficoltà a masticare in una lieve zona dentale(quella a sinistra,molari infondo alla gola di lato) e lieve tremore denti d'avanti molari(chiamato bruxismo);lieve dolore e prurito nel naso sinistro. Tutto questo e' stato scoperto da me e riscontrato nelle visite;Secondo l'otorino ,ho la sindrome di costen e disfunzione tubarica e sospetta anche la deiscenza del canale semicircolare superiore;lo gnatologo imvece diagnostica la sindrome di costen;mentre il medico di famiglia otite esterna e mastoidite. Gli esami che ho fatto: 1-esame 30\06\2016 rm encefalo non rileva nulla tranne alterato segnale nella mastoide e nell'apice della rocca petrosa sinistra per presenza di materiale infiammatorio. 2-esame 09\03\2017 TC rocche petrose tutto nella norma tranne discreto ispessiremo mucoso nelle celle mastoidee destra e disfunzione mastoideo con infiammazione nel sinistro. 3-esame 14\04\2017 TC rocche petrose non rileva nulla tranne che sclerosi ossea a carico delle celle mastoidee di sinistra per esiti infiammatori. 4-esame 18\05\2017 RM ATM hanno rilevato a bocca chiusa si rileva dislocazione anteriore dei dischi articolari a bocca aperta si rileva modicamente ridotta la fisiologica traslazione del condilio con assimetria condilio e con i rispettivi dischi articolari che vengono ricatturati in posizione patologica d'artrito e lieve presenza di fluido intra-articolare;conclusione: la dislocazione bilaterale e l'assimetria e il movimento ridotto del condilio che fanno attrito solo nel sinistro insieme ai dischi provoca artrito che fa a sua volta , per infiammazione cronica,artrosi nell'sinistro 5-esame 07\05\2017 tampone auricolare della sostanza nera che esce dal orecchio sinistro,risultando stafilicocco warneri 6-esame 20\06\2017 come beam arcate dentarie e Massiccio facciale,non rileva nulla tranne si segnala deviazione scoliotica sinistra-convessa del setto nasale con consensuale sperone osseo che contatta il turbinato medio omolaterale. 7-esame 27\06\2017 TAC ad alta risoluzione orecchio e rocche petrose A destra si rileva la mastoide appare discretamente opacata e lievemente ispessita la membrana timpanica ;A sinistra la mastoidee appare pneumatizzata e si segnala un dismorfismo a carico del vestibolo e della porzione anteriore( ampollare )del canale semicircolare laterale che appaiono ectasici.sapete un otorino anche e'radiologo?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
è una patologia di stretta competenza ORL. Chi Le ha parlato di conflitto neurovascolare?
[#2]
dopo
Utente
Ci sono già andato dall'otorino, 3 volte e poi so per studio medicina che le vertigini,forte pressione e dismorfismi dell'orecchio interno possono essere causati dal contatto tra un nervi e un arteria intercranica in questo caso sarebbe ,se lo ho ,conflitto tra nervo acustico o quello facciale e una arteria intrecranica;poi ho parlato con l'otorino della mia teoria e ha detto è possibile vai da un esperto vestibologo otorino per certezza(cosa che andro' dopo);sono in questo sito per capire se ho ragione io e l'otorino può essere un conflitto e se si cosa dovrei fare di esame diagnostico per vederlo alla perfezione ?rispondi per favore in modo compettente,dettagliato e umano se no non rispondere e aspetto o cerco altri per rispondere in modo compettente, dettagliato e umano alle mie due domande. Io ho scritto tutte le viste e gli esami fatti e descritto i miei sintomi se non sai di queste cose per favore non rispondere e cercherò qual cun altro senza offesa;ti dico una cosa in più che non ho scritto perché non c'entrava nello spazio,la rm atm ha evidenziato un arteria intracranica pezzolante nella parte sinistra tra l'orecchio e il massiccio facciale(zona articolazione temporo mandibolare).